Nonostante non avevamo sentito alcuna lamentela da parte degli utenti sulla gestione termina del nuovo smartphone Xiaomi Mi4i, il colosso cinese ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento in grado di semplificare e migliorare il processo di raffreddamento dello smartphone.
Tale aggiornamento va a migliorare quello che è la frequenza, voltaggio e numero di core attivi in funzione della temperatura della CPU integrata all’interno del SoC Qualcomm Snapdragon 615. L’aggiornamento è abbastanza pesante, dato che si tratta di 804 MB, pertanto vi consigliamo, qualora avreste acquistato di importazione uno Xiaomi Mi4i, di scaricarlo attraverso una rete WiFi con piano dati illimitato e con una percentuale di batteria residua non inferiore al 50%.
Ricordiamo che un altro smartphone, lo Xiaomi Mi Note Pro, sembrava essere afflitto da problemi di surriscaldamento. Tale problema però si è visto che era dovuto a delle componenti danneggiate all’interno dello smartphone | Xiaomi Mi Note Pro: il problema del surriscaldamento era dovuto ad un’unità danneggiata |.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo brevemente le caratteristiche dello Xiaomi Mi4i, considerato uno dei migliori smartphone nel rapporto qualità prezzo:
- Display da 5 pollici realizzato da Sharp/JDI con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 di seconda generazione con CPU octa core (4 core Cortex-A53 a 1,1 Ghz e 4 core Cortex-A53 a 1,7 GHz);
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore Samsung/Sony da 13 Mpixel ed apertura focale di f/2.0;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel con apertura focale di f/1.8;
- Batteria da 3120 mAh (il 38% più grande delle batterie degli altri top di gamma);
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con MIUI 6.