Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Mi4i, il primo smartphone in assoluto presentato al di fuori della Cina da parte del colosso della tecnologia | Xiaomi Mi4i presentato ufficialmente |. Stavolta però parliamo di una cosa che riguarda anche noi italiani. Lo store internazionale GearBest infatti ha inserito nel proprio catalogo lo Xiaomi Mi4i rendendolo disponibile a livello globale. Certo, il prezzo è leggermente più alto di quello di listino ma i 238 dollari richiesti sono comprensivi delle spese di spedizioni. Tale offerta di GearBest è valida solamente per 36 giorni. Ricordiamo che qualche settimana fa, questo stesso smartphone era entrato a far parte di un altro store internazionale, i cui prezzi però erano un pò più elevati.
Per quanto riguarda la validità dello store che propone l’offerta, non abbiamo avuto mai modo di dubitarne. Inoltre, stando anche alle recensioni online degli utenti, possiamo stare particolarmente tranquilli.
Prima di lasciarvi, vogliamo ricordarvi brevemente le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi4i che, a dispetto del costo non troppo elevato, ha al suo interno elle componenti di tutto rispetto:
- Display da 5 pollici realizzato da Sharp/JDI con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 di seconda generazione con CPU octa core (4 core Cortex-A53 a 1,1 Ghz e 4 core Cortex-A53 a 1,7 GHz);
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore Samsung/Sony da 13 Mpixel ed apertura focale di f/2.0;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel con apertura focale di f/1.8;
- Batteria da 3120 mAh (il 38% più grande delle batterie degli altri top di gamma);
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con MIUI 6.