Durante la conferenza di presentazione della nuova MIUI 7 internazionale tenutasi ieri a Nuova Delhi | MIUI 7 internazionale annunciata ufficialmente |, il colosso Xiaomi ha anche presentato un nuovo smartphone al pubblico. In realtà non si tratta di un vero e proprio nuovo device quanto più una versione speciale. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi4i Limited Edition. Esso ovviamente sarà appannaggio solamente degli utenti indiani (almeno ufficialmente) e sarà in vendita a partire dal 25 Agosto al prezzo di 12.999 rupie che, al cambio attuale, equivalgono a circa 180 euro.
Le caratteristiche tecniche di questo Xiaomi Mi4i Limited Edition, come da tradizione Xiaomi, sono estremamente importanti per un device di tale fascia di mercato:
- Display da 5 pollici realizzato da Sharp/JDI con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 di seconda generazione con CPU octa core (4 core Cortex-A53 a 1,1 Ghz e 4 core Cortex-A53 a 1,7 GHz);
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore Samsung/Sony da 13 Mpixel ed apertura focale di f/2.0;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel con apertura focale di f/1.8;
- Batteria da 3120 mAh (il 38% più grande delle batterie degli altri top di gamma);
Come potete vedere, le specifiche sono identiche al modello normale. Ma allora cosa cambia? La risposta a questa domanda è l’estetica.
Il nuovo Xiaomi Mi4i Limited Edition è caratterizzato da tante colorazioni differenti fra cui scegliere. In questo modo si consente all’utente di personalizzare il proprio smartphone scegliendo la colorazione che più si adatta ad esso. Tra le colorazioni disponibili ci sono: Nera, Rosa, Gialla, Bianca, Azzurra.
via
a parte un giga in meno di ram