Lo scorso 6 Aprile Xiaomi ha organizzato un Mi Festival in India, ovvero una giornata di flash sale in cui gli utenti avevano la possibilità di acquistare smartphone ed accessori. Ebbene, nelle scorse ore sono stati pubblicati i risultati e dobbiamo dire che, nonostante siamo ormai abituati ai grandi numeri di Xiaomi, siamo rimasti nuovamente colpiti.
Nel corso di appena un giorno il colosso cinese è riuscito a vendere 100 mila unità di Xiaomi Mi5 e Xiomi Redmi Note 3. Come detto, si tratta di un risultato incredibile che, nonostante non rappresenti un record mondiale, rappresenta uno dei migliori flash sale indiani per il colosso. Allargando la sfera dei numeri, Xiaomi ha comunicato che circa 1,2 milioni di utenti hanno visitato il sito Mi.com dall’India in quel giorno. Inoltre, in occasione del lancio di un nuovo gioco nel Mi Store, i download sono stati circa 2 milioni.
Insomma, dove va va Xiaomi riesce sempre a lasciare il segno e, considerando che l’India rappresenterà uno dei principali mercati nel corso dei prossimi anni, l’azienda si trova proprio in un’ottima posizione per accrescere ancora di più il proprio market share.
Le parole che ha pronunciato Manu Kumar Jain, direttore della sezione indiana di Xiaomi, sono state:
Having sold more than 100,000 units in a single day on Mi.com is one of the biggest milestones for us this year. This is the first time we have sold these many units on a single day and we are extremely thankful to all of our fans for their overwhelming support for Mi India.
Nella speranza che un giorno potremmo fornire notizie del genere anche per quanto riguarda il mercato italiano, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro confronto fra i migliori top di gamma cinesi del momento | Xiaomi Mi5 vs Huawei P9 vs Huawei P9 Plus: specifiche a confronto |.
via