Allo scopo di differenziare il più possibile la propria offerta, Xiaomi è in procinto di iniziare la commercializzazione dello Xiaomi Mi5 anche in versione Gold Edition. Questa particolare colorazione dorata sta prendendo sempre più piede nel mondo degli smartphone, motivo per cui Xiaomi ha colto la palla al balzo con il suo ultimo top di gamma. Nello specifico, la commercializzazione incomincerà da domani 29 Aprile (ovviamente in Cina).
Purtroppo coloro che erano alla ricerca di uno Xiaomi Mi5 Pro Gold Edition rimarranno un pò delusi, visto che le uniche versioni che Xiaomi metterà a disposizione sono quelle con scocca posteriore in vetro. D’altronde, la versione Pro ieri ha ricevuto la nuova colorazione bianca.
Dal punto di vista tecnico non ci sarà alcuna modifica con gli attuali modelli. Ciò vuol dire che a bordo del nuovo Xiaomi Mi5 Gold Edition troveremo:
- Display da 5,15 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a frequenza variabile (in base alla versione) e GPU Adreno 530 (anch’essa a frequenza variabile);
- 3 o 4 GB di RAM;
- 128 GB di storage interno UFS 2.0;
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con stabilizzazione ottica a 4 assi;
- Fotocamera anteriore da 4 “Ultrapixel”;
- Batteria da 3000 mAh con supporto al Qualcomm Quick Charge 3.0;
- Connettività GPS, WiFi, NFC, Bluetooth, LTE (fino a 600 Mbps);
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con ROM MIUI.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, la versione standard costerà 1999 yuan (circa 300 euro) mentre la versione con CPU potenziata costerà 2299 yuan (circa 345 euro).