Nonostante non si abbiano informazioni ufficiali circa la data di presentazione, il prezzo di vendita e le caratteristiche tecniche complete dello Xiaomi Mi5, di recente uno store online lo ha inserito nel proprio listino integrandovi anche, nella descrizione, la lista delle specifiche tecniche.
- Display da 5,5 pollici IPS LCD con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel (515 ppi);
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,5 Ghz;
- 4 GB di memoria RAM;
- 16/64/128 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 20 Mpixel;
- Fotocamera frontale da 8 Mpixel;
- Batteria da 3800 mAh;
- Connettività LTE compatibile con tutte le bande mondiali
Per la maggior parte di esse abbiamo avuto già parecchi rumor ed indiscrezioni mentre per altre meno. E’ possibile che lo store in questione abbia inserito lo Xiaomi Mi5 prima del tempo solamente per farsi pubblicità oppure è possibile che abbia ricevuto qualche informazione circa le sue specifiche. Anche il prezzo di vendita ci sembra leggermente alto per gli standard di Xiaomi (599 dollari).
Considerando che la specifica sulla CPU del Qualcomm Snapdragon 820 è errata (si tratta di un quad core e non di un octa core) e che non vi è nessuna menzione del sensore di impronte digitali | Xiaomi Mi5: nuove conferme su Qualcomm Snapdragon 820 e sensore di impronte |, siamo orientati a credere che si tratti solo di pubblicità. Ad ogni modo, non lo sappiamo per certo per cui vi invitiamo a prendere l’intera lista di caratteristiche con il beneficio del dubbio.
Ti ringrazio per la chiara informazione, ora sono un po più tranquillo, sai con l’attesa ormai spasmodica di questo (dovrebbe) top di gamma Xiaomi, tutti ne di di ogni. Grazie Lorenzo, buon lavoro e buone feste!