Con la presentazione ufficiale dello Xiaomi MI 5s e del suo fratello maggiore” Xiaomi Mi 5s Plus, l’interesse verso il buon vecchio Xiaomi Mi5 si è attenuta un po’. Per questo motivo, il colosso cinese potrebbe aver deciso di dismettere lo Xiaomi Mi5 Pro, ovvero quello con scocca in ceramica. Di fatto, pur essendo il modello più bello, è anche quello più costoso (2499 yuan per il nostro standard non è assolutamente un prezzo elevato ma in Cina lo è) vista la disponibilità esclusiva del taglio da 128 GB.
Al momento non abbiamo alcuna certezza che effettivamente ciò sia avvenuto ma, considerando il fatto che sullo store ufficiale (mi.com) lo smartphone risulta essere esaurito. Tra l’altro, anche durante la presentazione dei nuovi Mi 5s la dirigenza ha espresso perplessità circa il proseguimento dello sviluppo di smartphone in ceramica, visto gli elevati costi di produzione (decisamente superiori all’utilizzo di scocche in metallo) ed i lunghi tempi di realizzazione.
I rivenditori potrebbero ancora avere degli Xiaomi Mi5 Pro
Ricordiamo che i nuovi modelli non hanno a disposizione nessuna versione speciale realizzata in ceramica. Questi tre indizi, pur non facendo una prova concreta, ci vanno molto vicini. Questo non vuol dire che lo Xiaomi Mi5 Pro in ceramica non sia più disponibile. Di fatto, i numerosi rivenditori che propongono gli smartphone Xiaomi in Europa sicuramente avranno ancora delle scorte in magazzino.
Ad ogni modo, come cosa ne pensate di questa possibile decisione da parte di Xiaomi? Il modello in ceramica è stato solo un tentativo (non tanto riuscito) di realizzare uno smartphone più premium?