Se ne era parlato in passato ma oltre alcune indiscrezioni non si era andati. Quest’oggi invece abbiamo la certezza che Xiaomi e lo Xiaomi Mi5 saranno presenti al prossimo MWC 2016 di Barcellona. A comunicarlo è stato Hugo barra, VP di Xiaomi, attraverso il proprio profilo Twitter.
Xiaomi #Mi5 media preview in Barcelona on Feb 24—our first time ever hosting an event at MWC. Can’t wait! pic.twitter.com/MU0GHsfIc3
— Hugo Barra (@hbarra) 28 Gennaio 2016
Si tratterà della prima volta per Xiaomi di una presentazione europea. Ricordiamo che fino ad ora la maggior parte degli smartphone li ha presentati in Cina, mentre in India vi è stata la presentazione del Mi4i | Xiaomi Mi4i presentato ufficialmente |. Come potete vedere, la presentazione avverrà il 24 Febbraio, lo stesso giorno della presentazione cinese | Evento di presentazione prodotti Mi 2016 |.
Nonostante molti di voi stanno già pensando che una presentazione europea voglia dire anche una commercializzazione europea, vi comunichiamo che non abbiamo alcuna informazione in merito ma ci sembra abbastanza difficile che ciò avvenga, soprattutto dopo le (non) parole rilasciate qualche settimana fa | Huga Barra parla dell’espansione di Xiaomi |.
Ad ogni modo, a coloro si troveranno a passare da Barcellona dal 22 al 24 Febbraio, il MWC 2016 dovrebbe essere una tappa obbligata, vista l’elevatissima molte di smartphone top di gamma che verranno presentati. Fra i migliori ricordiamo il Samsung Galaxy S7, lo Huawei P9, LG G5 e, ultimo ma non per importanza, lo Xiaomi Mi5.