Torniamo nuovamente a parlarvi dello Xiaomi Mi5 e, così come accade oramai da 17 mesi, lo facciamo mediante un nuovo rumor che ne indica la data di presentazione. Come potete vedere da quest’immagine, viene indicata la data del 22 Febbraio 2016 come prescelta da Xiaomi per tenere la conferenza di presentazione.
Considerando che l’uscita dello smartphone è prevista, sempre attraverso delle indiscrezioni, dopo il capodanno cinese, la data del 22 Febbraio come presentazione ci sembra abbastanza azzeccata. Purtroppo non abbiamo modo di verificare tale rumor in alcun modo.
Una cosa però abbastanza strana è che il MWC 2016 di Barcellona prenderà il via proprio il prossimo 22 Febbraio. Che lo Xiaomi Mi5 venga presentato in maniera internazionale a Barcellona? Probabilmente no, per il semplice motivo che i mercati interessati sono esclusivamente quelli asiatici ed una presentazione in Europa potrebbe non sortire l’effetto desiderato. Potrebbe anche essere che Xiaomi organizzi una conferenza combinata, così da presentarlo sia in Cina che a Barcellona.
In attesa di ulteriori dettagli sulla vicenda, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato lo Xiaomi Mi5:
- Display da 5,2 pollici IPS LCD con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel (515 ppi);
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,5 Ghz;
- 4 GB di memoria RAM;
- 16/64/128 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 20 Mpixel;
- Fotocamera frontale da 8 Mpixel;
- Batteria da 3800 mAh;
- Connettività LTE compatibile con tutte le bande mondiali