L’attesa per vedere ufficialmente presentato il nuovo Xiaomi Mi5 si sta protraendo per mesi e mesi e, ad ogni nuovo evento di presentazione di Xiaomi, siamo rimasti sempre delusi dalla sua assenza. A tal proposito, alcune dichiarazioni del CEO di Xiaomi, Lei Jun, hanno aggiunto nuovo appeal allo smartphone.
Egli infatti ha dichiarato di essere dispiaciuto per la lunga attesa ma che, al momento della presentazione ufficiale, ne sarà valsa la pena. Ciò significa che in Xiaomi nutrono molte ambizioni per questo smartphone ma purtroppo, come riportato dallo stesso CEO, “il focus dell’azienda rimane in Cina, India, Indonesia, e Brasile, mentre per quanto riguarda USA e Giappone ci vorrà del tempo” Purtroppo l’Europa non viene nemmeno menzionata.
A noi quindi non resta che affidarci, come sempre fino ad ore, ai rivenditori di terze parti che importano i prodotti Xiaomi nel nostro paese e ci permettono di usufruirne, anche se con un prezzo leggermente maggiorato.
A conclusione delle dichiarazioni del CEO, egli ha promesso che il ciclo di sviluppo dei nuovi smartphone top di gamma subirà un cambiamento radicale e che i temi si accorceranno e di molto.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente sono stati resentati tre nuovi prodotti: lo Xiaomi Mi Air Purifier 2 | Xiaomi Mi Air Purifier 2 è ufficiale: più piccolo ma anche più efficiente della prima versione | ed i nuovi Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Mi Pad 2 | Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Mi Pad 2 presentati ufficialmente |.