Finalmente ci siamo! Dopo 17 mesi di rumor, indiscrezioni ed informazioni leaked, finalmente abbiamo la data ufficiale di quando lo Xiaomi Mi5 verrà presentato. Si tratta del 24 Febbraio, ovvero fra poco più di un mese. A rivelarlo è stato il Senior VP di Xiaomi, Wanqiang Li, attraverso un post su Weibo (il social network più popolare in Cina).
Pur trattandosi di una data in cui si svolge anche il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, la presentazione avverrà in Cina e non in terra europea, visto che lo smartphone non sarà commercializzato nel nostro continente. Per quanto riguarda l’evento di presentazione, è prevista una durata di oltre 2 ore in cui Xiaomi molto probabilmente affiancherà al Mi5 altri accessori.
Ad ogni modo, maggiori dettagli dovrebbero essere rivelati il 26 Gennaio, ovvero Martedì prossimo. In attesa di essi, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di cui dovrebbe fregiarsi lo Xiaomi Mi5 (tutte emerse da indiscrezioni, tranne il SoC che è sicuro):
- Display con risoluzione Full HD / QHD in base alla versione;
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 64 bit e GPU Adreno 530;
- 3 / 4 GB di memoria RAM in base alla versione;
- 16 / 32 / 64 GB di storage interno;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica MIUI 7 (potete dare un’occhiata alla ROM attraverso il nostro articolo dedicato).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che ci sono possibilità che Xiaomi cambi la propria politica dei prezzi proprio col Mi5 facendo valere il ruolo di smartphone premium | Xiaomi Mi5 costerà più di 530 dollari? |.
non ho capito bene, Mi5 non verrà venduto in Europa Italia compresa??!!!!!!!!!!!
non è mai successo (almeno ufficialmente)
Ma va? Hai scoperto l’acqua calda!
Xiaomi non ha mai venduto in Europa!
Tecnicamente nessun Xiaomi è mai stato commercializzato in Europa Italia compresa. Ciò non vuol dire che non si trovino di importazione…