In passato vi abbiamo comunicato che Xiaomi potrebbe essersi rivolta a Samsung per la fornitura di comparti fotografici per smartphone dotati di un doppio sensore | Accordo Xiaomi-Samsung per i sensori fotografici doppi |. Fino a qual momento il tutto era un pò astratto, visto che non sapevamo bene in quale smartphone Xiaomi avrebbe implementato tali sensori. Recentemente però, in rete è emersa un’immagine leaked che mostra uno smartphone dotato di doppia fotocamera posteriore e dal design identico allo Xiaomi Mi5. Per questo motivo crediamo si tratti dello Xiaomi Mi5S.
Se effettivamente tale smartphone è lo Xiaomi Mi5S, il colosso cinese utilizzerebbe la medesima politica di aggiornamento utilizzata da Apple per anni, ovvero l’aggiornamento hardware ogni anno e la vera e propria nuova generazione, con aggiornamento anche estetico, ogni 2 anni.
Ricordiamo che le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi5S non sarebbero una rivoluzione rispetto a quelle dell’attuale modello ma solo un upgrade.
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821/823;
- 6 GB di memoria RAM;
- Doppia fotocamera posteriore
Purtroppo non abbiamo alcun modo di verificare la veridicità di questa immagine leaked che vi abbiamo mostrato. Per questa ragione, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.
In attesa di avere maggiori conferme sulla presunta doppia fotocamera di Xiaomi Mi5S, vi vogliamo ricordare che in rete si sta incominciando a parlare dello Xiaomi Redmi 4 | Primo rumor sullo Xiaomi Redmi Note 4 |.
Se fosse, io spero non cambino il formato e restino sui 5.15″, che secondo me sono perfetti. Anche perché il Mi5 che mi interessava sino ad oggi ne ho lette troppe nei forum di problemi ed altro e non vorrei che non gli sia riuscito benissimo e quindi il Mi5S potrebbe essere il modello veramente affinato.
Spero che gli mettano anche il lettore di impronte non nel tasto, ma sotto il vetro.