La popolarità di un prodotto tecnologico (wearable in questo caso) non dipende solamente dalla qualità delle caratteristiche tecniche di cui l’ha dotato il produttore ma anche dalla compatibilità con i vari sistemi operativi. Abbiamo voluto fare quest’introduzione per annunciarvi che finalmente, anche Xiaomi MiBand, è diventata compatibile con il sistema operativo iOS.
Vi ricordiamo che questo wearable ha da poco festeggiato il milione di vendite e, se consideriamo che fino ad ora era compatibile solamente col sistema operativo Android, è abbastanza ovvio che questi numeri aumenteranno ancora. La notizia di quest’apertura verso Apple ci è giunta direttamente dall’account ufficiale Xiaomi di Weibo, il famoso social network cinese.
Purtroppo al momento la compatibilità è stata allargata solamente ad iPhone 6 (non sappiamo se iPhone 6 Plus sia compatibile ugualmente) ma speriamo che in futuro possa arrivare almeno anche per iPhone 5s ed iPhone 5. Per scaricare l’applicazione di gestione di Xiaomi MiBand su iOS, è necessario inquadrare con la vostra fotocamera il QR Code dell’immagine qui in alto: mon appena il codice verrà scansionato e riconosciuto, automaticamente si aprirà un link e partirà il download dell’app.
Un altro problema, oltre quello della compatibilità solo con iPhone 6, è quello della lingua dell’applicazione. Al momento, il software di gestione è disponibile solamente in cinese. Questo ci fa capire che al momento Xiaomi non ha voluto espandere questa novità al resto del mondo. Ricordiamo infatti che Xiaomi si sta impegnando sempre di più per portare la lingua inglese in tutti i suoi prodotti, cosa che è già avvenuta su Xiaomi TV.
Adesso l’app è disponibile al download fino all’iphone 4s
e sembra anche in inglese. Purtroppo non posso controllare perchè sto pensando di comprare il mi band per il mio iphone 4s è oggi ho installato l’app e tutte le schermate iniziali sono in inglese.