Quando vi diciamo che Xiaomi ha le mani in pasta in qualsiasi settore della tecnologia, dai pannelli solari agli elettrodomestici, fino anche alla realtà aumentata, non scherziamo. L’ultimo esempio di ciò lo troviamo con il lancio di un congelatore verticale (a pozzetto) da 203 litri.
Xiaomi ha aggiunto un altro prodotto al suo ecosistema di elettronica domestica. È il MIJIA Freezer 203L che offre fino a 203 litri di conservazione e quattro modalità di temperatura. Il nuovo congelatore ha opzioni di temperatura per il microcongelamento, il congelamento, il congelamento rapido e la refrigerazione. Ciò significa che il congelatore è in grado di soddisfare una varietà di esigenze per diversi alimenti/ingredienti.
Il congelatore verticale di Xiaomi adotta un design di refrigerazione surround tridimensionale per un congelamento efficiente degli ingredienti. Ha una velocità di congelamento di 0,75 kg/h, il che significa che può congelare fino a 18 kg di alimenti in sole 24 ore. La temperatura di refrigerazione può scendere fino a -30ºC.
Il design a gradini del congelatore verticale può ospitare fino a 203 litri di spazio e viene fornito con un cestello per alimenti indipendente (come il resto della concorrenza). Il congelatore ha una guarnizione dello sportello rimovibile mentre le doppie rotelle mobili forniscono mobilità per il dispositivo.
E nonostante sia commercializzato da Xiaomi, non vi è alcuna funzione smart.
Lo Xiaomi MIJIA Freezer 203L è offerto a un prezzo di lancio di 899 yuan (circa 110 euro) e può essere acquistato da JD.com in Cina. Non ci sono dettagli disponibili per il rilascio del prodotto nel mercato estero in questo momento.
Come nota a margine, vi facciamo notare che dal punto di vista energetico, i congelatori verticali sono molto più efficienti rispetto a quelli presenti sopra o sotto i frigoriferi.