Continua la presenza di Xiaomi vicino la cultura italiana e, con una speciale rassegna dedicata all’innovazione e alla sua capacità di parlare alle persone, l’azienda sarà presente alla Milano Design Week 2022 (7 – 12 giugno) presso la CASA LAGO.
Come Main Sponsor di LAGO, Xiaomi Italia ha deciso di sposare appieno il concept “Never Stop Caring” scelto per questa edizione, organizzando una serie di talk tematici all’interno di CASA LAGO in Via San Tomaso 6.
Dalla profonda sinergia nata tra il design LAGO e l’ecosistema di prodotti Xiaomi Smart Life, nasce la possibilità d’immergersi in uno spazio pensato per accogliere al meglio il pubblico di appassionati, all’interno del quale raccontare l’evoluzione futura dei diversi ambienti domestici grazie all’impatto positivo della tecnologia e dell’innovazione sui suoi “abitanti”.
“L’incontro con LAGO è stata l’occasione per riflettere su quale potesse essere il punto di contatto tra il design e l’innovazione tecnologica e la risposta è stata tanto naturale quanto semplice: la capacità di entrambi di prendersi cura delle persone e impattando positivamente sul luogo al quale tutti siamo maggiormente legati: la nostra casa” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Per noi l’innovazione è da sempre lo strumento con cui parlare alle persone e con cui contribuire positivamente al miglioramento della loro vita; è parte integrante della nostra vision che ci vede amici dei nostri utenti supportandoli nella loro quotidianità.”
“La nostra visione del design ha sempre avuto nell’innovazione e nella spinta del digitale una componente fondamentale nell’immaginare un futuro sempre più prospero per l’ecosistema di dialogo tra brand e community. Mai come quest’anno vogliamo approfondire il design come strumento per prendersi cura del mondo, delle vite, della natura. Abbiamo fin da subito trovato con Xiaomi una forte sinergia nell’immaginare la tecnologia al servizio di tutto questo” – aggiunge Daniele Lago AD e Head of Design di LAGO.
Sono in particolare tre gli appuntamenti che intendono esplorare quanto sia necessario oggi prendersi cura del Pianeta in cui viviamo, delle Persone con cui ci si interfaccia e dei Prodotti con cui si interagisce, grazie al contributo e alla partecipazione di ospiti sempre diversi:
- “Planet: tecnologia e sostenibilità” nel corso del quale Xiaomi dialoga con Eleonora Faina, Direttore Generale di Anitec-Assinform sui più recenti trend che stanno investendo il settore dell’ICT in relazione al tema della sostenibilità ambientale. Durante l’incontro verrà inoltre presentata la nuova edizione del report di Xiaomi dedicato al suo impegno proprio nei confronti della sostenibilità.
- “Product: la Smart Home del presente e del futuro” incontro che vede la partecipazione di Andrea Galeazzi, influencer tecnologico. Sarà quindi l’occasione per scoprire nel dettaglio l’ecosistema di prodotti Xiaomi per la casa, pensati per migliorare la vita tra le mura domestiche, tutti controllati da un’unica app integrata, Xiaomi Home.
- “People: creare valore e opportunità” insieme a Marco Pietro Lombardo, giornalista e docente presso l’Accademia del Lusso di Milano. Un incontro dedicato in particolar modo all’impegno costante di Xiaomi, sin dal suo arrivo in Italia, all’ideazione di opportunità in ambito creativo e accademico attraverso la promozione di progetti e iniziative che coinvolgano e sostengano giovani talenti: da Xiaomi Studios, a Mi Campus, fino al più recente progetto ‘Work Week’ di Accademia del Lusso