Dalla collaborazione di LetGoDigital e Parvez Khan (Technizo Concept), è nato uno splendido concept di come potrebbe essere il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi MIX 5 Pro. I rendering si basano su precedenti indiscrezioni e informazioni leaked.
Come potete vedere, il render immagina che il dispositivo sia dotato di un display arrotondato a schermo intero con bordi simmetrici che lo rende esteticamente gradevole. Si dice che il dispositivo sia dotato di una fotocamera sotto il display da 48 MP e quindi non abbia ritagli sullo schermo. Ciò in abbinata a un display AMOLED LTPO da 6,73 pollici con una risoluzione WQHD+, una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz, una luminosità di picco di 1500 nits e supporto HDR10 e Dolby Vision. È anche prevista la presenza di un sensore di impronte digitali in-display.
Anche la parte posteriore del dispositivo è intrigante poiché il modulo della fotocamera copre quasi un terzo del pannello posteriore. Lo Xiaomi MIX 5 Pro utilizzerà un modulo fotocamera di forma rotonda con un’ampia sporgenza rettangolare alla base. Il modulo circolare ospiterà una configurazione Quad-camera composta da un ampio sensore principale posizionato centralmente. Si dice che la fotocamera principale userà un sensore di immagine Samsung ISOCELL GN5 da 50 megapixel, abbinata a una fotocamera ultra grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo periscopico da 48 MP con zoom ottico 5x. La fotocamera posizionata in alto al centro rimane sconosciuta, ma è probabile che possa trattarsi di un secondo obiettivo zoom o di una fotocamera monocromatica. Lo Xiaomi MIX 5 Pro è stato immaginato poi con un triplo flash LED e un sistema di autofocus laser TOF, tuttavia la funzionalità del sensore quadrato in alto a destra è ancora sconosciuta.
Il pannello posteriore rivela anche il marchio Leica nell’angolo in alto a sinistra, il che indica che il dispositivo sarà il primo smartphone Xiaomi (insieme allo Xiaomi MIX 5) ad avere fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica. Per chi non lo sapesse, Leica è un rinomato produttore di obiettivi tedesco che ha concluso la sua collaborazione con Huawei l’anno scorso.
Venendo alle sue specifiche, si dice che il dispositivo sia dotato di Snapdragon 8 Gen 1 insieme a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Invece di usare l’IPS sviluppato da Qualcomm, lo Xiaomi MIX 5 Pro dovrebbe usare il Surge C2 sviluppato in casa.
Infine, Xiaomi MIX 5 Pro dovrebbe avere una batteria da 5000 mAh di nuova generazione e includere l’ultima soluzione di ricarica rapida HyperCharge da 200 W.