Pur essendo uno degli smartphone più esteticamente attraenti presenti sul mercato, lo Xiaomi Mi Mix è anche fra gli smartphone più potenti (anche se non nella top 10). Ed allora tutti ci aspettiamo che anche la seconda generazione sarà altrettanto bella esteticamente e potente. Xiaomi però potrebbe bruciare le tappe presentando una versione aggiornata dell’attuale device (una sorta di Xiaomi Mi Mix 1.5) e non aspettare che passi un anno per togliere il velo sul nuovo Xiaomi MIX EVO.
Il nome non ce lo siamo inventati ma è venuto fuori nelle scorse ore dal database di Geekbench dove uno smartphone con tale nome è stato sottoposto ad un test benchmark.
Come potete vedere, i punteggi raggiunti sono assolutamente di altissimo livello (1918 nel test in single core e 5689 nel test in multi core) e, pur non avendone la certezza vista la mancanza dell’informazione, crediamo che ciò sia dovuto alla presenza del Qualcomm Snapdragon 835.
Per il resto, l’unica caratteristica nota di questo Xiaomi MIX EVO è l’utilizzo del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Non vogliamo creare false illusioni ma i produttori di solito testano sui benchmark commerciali i propri smartphone solo nel momento in cui sono pronti per la presentazione. Xiaomi è attesa al Mobile World Congress 2017 di Barcellona con la presentazione di uno smartphone. Esso dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 6 ma se ad affiancarlo trovasse spazio anche lo Xiaomi MIX EVO?