Xiaomi MIX Fold 2: presentazione attesa nel Q2 2022

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Mi MIX Fold

Prima di qualsiasi conferma ufficiale del genere da parte dell’azienda, negli ultimi mesi ci sono stati alcuni rapporti che hanno fatto luce su alcuni aspetti del prossimo Xiaomi MIX Fold 2 e ora abbiamo una possibile sequenza temporale sulla sua presentazione.

Un nuovo rapporto di Digital Chat Station rivela che lo smartphone pieghevole MIX Fold 2 potrebbe essere lanciato da Xiaomi nel secondo trimestre di quest’anno (Q2 2022), il che significa che il dispositivo verrà lanciato prima della fine di giugno 2022. Se ciò dovesse essere, crediamo che Xiaomi abbia scelto un modo per distanziare il più possibile il rilascio dei suoi smartphone top di gamma, con lo Xiaomi 12 lanciato in Cina a fine dicembre 2021.

Se dobbiamo credere ai rapporti precedenti, il prossimo smartphone MIX Fold di seconda generazione sarà caratterizzato da un display da 8,1 pollici con risoluzione 2K. Si dice inoltre che sia il display interno che quello esterno del dispositivo disporranno del supporto per un’elevata frequenza di aggiornamento. Inoltre, entrambi dovrebbero essere di tipo LTPO, il che significa che potrebbe esserci anche il supporto per la frequenza di aggiornamento adattiva, simile a quella offerta da Samsung sui suoi smartphone premium.

È molto probabile che il dispositivo venga alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e dovrebbe avere una batteria di capacità maggiore al primo modello, supporto per la ricarica rapida e la ricarica wireless.

Facciamo presente che, oltre al MIX Fold 2, Xiaomi sta lavorando anche su un altro smartphone pieghevole, con form factor a conchiglia, chiamato MIX Flip (da far competere direttamente con la serie Samsung Galaxy Z Flip e Huawei P50 Pocket).

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version