Xiaomi è entrata nel mercato degli smartphone pieghevoli con il lancio del suo MIX Fold lo scorso anno e ora l’azienda si sta preparando per lanciare il suo successore, che probabilmente si chiamerà Xiaomi MIX Fold 2. Ora, un nuovo rapporto del leaker Digital Chat Station rivela alcuni dettagli chiave sul prossimo smartphone pieghevole, incluso il chipset che alimenta il dispositivo e dettagli sul display.
È trapelato che lo smartphone MIX Fold 2 sarà dotato di un display AMOLED LTPO da 8 pollici con una risoluzione dello schermo di 2,5K. Le dimensioni dello schermo del dispositivo lo rendono quasi un tablet poiché l’Apple iPad Mini è dotato di un display da 8,3 pollici.
Per chi non lo sapesse, un display LTPO o “low-temperature polycrystalline oxide” è una grande innovazione perché non richiede componenti aggiuntivi tra il controller del display e l’unità di elaborazione grafica (GPU) per consentire una frequenza di aggiornamento dinamica. In altre parole, il display LTPO può operare in un range che va dai 10Hz ai 120Hz.
Oltre ai dettagli dello schermo, è stato anche rivelato che il dispositivo sarà alimentato dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, lo stesso presente su Xiaomi 12 e 12 Pro, così come sulla maggior parte degli altri top di gamma Android che arriveranno sul mercato nel corso del 2022. È interessante notare che il rapporto non menziona esplicitamente il dispositivo come Xiaomi MIX Fold 2 ma, date le dimensioni dello schermo, nessuno smartphone diverso dalla serie MIX Fold dell’azienda corrisponde alla descrizione (i modelli a conchiglia su cui sta lavorando Xiaomi avranno dei display flessibili più piccoli).
Altro dato misterioso è anche la data di lancio dello smartphone.