A settembre, uno smartphone Xiaomi con il nome in codice Zizhan è apparso nel codice MIUI. Quasi tre mesi dopo, questo dispositivo ha fatto la sua comparsa nel database IMEI. Sebbene l’elenco non dica molto sul telefono, c’è la possibilità che possa essere pieghevole e quindi il tanto atteso Xiaomi MIX Fold 2.
Secondo Xiaomiui, Xiaomi Zizhan è stato aggiunto al database IMEI ed è dotato del numero di modello 22061218C. Seguendo il suo numero di modello, il dispositivo potrebbe diventare ufficiale nel giugno 2022 (le prime quattro cifre indicano anno e mese di lancio). Inoltre, sarà molto probabilmente un telefono esclusivo per la Cina (la C finale indica la destinazione) poiché altre varianti regionali non sono state elencate finora.
Xaomiui afferma che questo smartphone potrebbe essere uno smartphone pieghevole. Il canale Telegram suggerisce che il dispositivo potrebbe diventare ufficiale come Xiaomi MIX Fold 2, anche se purtroppo non ci sono ulteriori informazioni su questo prodotto.
All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha lanciato il suo primo smartphone pieghevole sotto forma di Xiaomi Mi MIX Fold. Proprio come il nuovo modello presente nel database IMEI, anche l’attuale modello viene venduto esclusivamente in Cina.
Sebbene la società non abbia condiviso il numero di unità vendute, lavora continuamente per migliorare il software del telefono. Ciò suggerisce che esiste chiaramente un numero accettabile di utenti che forniscono feedback regolari. In effetti, il Mi MIX Fold è recentemente diventato il dispositivo Xiaomi a ricevere un aggiornamento del sistema MIUI con il registro delle modifiche più lungo fino ad oggi.