L’11 agosto, Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi, terrà il suo discorso annuale per condividere le novità che introdurrà entro la fine dell’anno l’azienda. A questo proposito, la società ha confermato che annuncerà ufficialmente il tanto atteso Xiaomi MIX Fold 2, seconda generazione di smartphone flessibile che si spera possa essere commercializzato anche in Europa (non come il primo modello).
Da quello che sappiamo fino a ora, lo Xiaomi MIX Fold 2 dovrebbe arrivare con un display esterno Samsung AMOLED E5 da 6,5 pollici con un rapporto di aspetto 21:9, una risoluzione di 2520 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Al suo interno, il dispositivo sarà dotato di un display pieghevole Eco² AMOLED da 8 pollici con tecnologia LTPO. Entrambi i display dovrebbero supportare una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
In termini di prestazioni, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 alimenterà il MIX Fold 2, in abbinata a memoria RAM LPDDR5 e memoria di archiviazione flash UFS 3.1.
Lo smartphone ha come numero di modello 22061218C ed è stato recentemente certificato dagli enti TENAA e 3C. In special modo, dalla certificazione TENAA abbiamo appreso che dovrebbero esserci due configurazioni diverse, rispettivamente con 12 GB di RAM + 512 GB di memoria e 12 GB di RAM + 1 TB di memoria.
La configurazione della fotocamera posteriore del MIX Fold 2 sarà composta da un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel con supporto OIS, assistito da un sensore con obiettivo ultra grandangolare OmniVision OV13B da 13 megapixel e da un teleobiettivo con zoom ottico 2x. Il tutto sarà accompagnato dal chip di elaborazione delle immagini proprietario Surge C1. Il poster ufficiale conferma anche che MIX Fold 2 offrirà le ottimizzazioni fotografiche di Leica.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo far notare che all’evento dell’11 agosto c’è la possibilità che la società possa anche annunciare il prototipo del suo primo veicolo elettrico, la cui produzione di massa sta subendo qualche intoppo a causa di problemi burocratici.