A qualche giorno di distanza dalla presentazione ufficiale, Xiaomi ha iniziato le vendite ufficiali del nuovo MIX Fold 2. Lo smartphone è stato ufficialmente messo in vendita nel mercato cinese e, come prevedibile, è andato esaurito (sold out) in appena 5 minuti. Segnaliamo tuttavia che Xiaomi non ha rivelato il numero di unità vendute.
Il modello base con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione ha un prezzo di 8.999 yuan, mentre il modello da 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione costa 9.999 yuan. Il modello di fascia alta con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna ha un prezzo di 11.999 yuan. Prezzi non indifferenti per uno smartphone, nonostante il form factor singolare e le caratteristiche tecniche di prima fascia.
A proposito di specifiche, Xiaomi MIX Fold 2 è dotato di un pannello AMOLED Samsung E5 da 6,5 pollici con una risoluzione dello schermo Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass Victus. Quando il dispositivo è aperto, lo schermo Samsung OLED Eco misura 8,2 pollici e offre una risoluzione dello schermo di 2,5K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. È inoltre dotato di vetro ultrasottile e viene fornito con una fotocamera sotto il display.
Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Il pulsante di accensione sul dispositivo funge anche da sensore di impronte digitali.
Nel reparto fotocamere, lo smartphone ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro sviluppata in collaborazione con Leica. C’è un sensore primario Sony IMX766 da 50 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Sul lato anteriore, c’è un sensore da 20 megapixel per scattare selfie e videochiamare.
Lo smartphone esegue il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia utente personalizzata MIUI 13. È alimentato da una batteria da 4.500 mAh e viene fornito con il supporto per la ricarica rapida da 67 W.
Ancora una volta, non abbiamo informazioni circa l’arrivo in Europa dello Xiaomi MIX Fold 2.