Xiaomi MIX Fold 3 è il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda, il cui lancio è previsto per la fine di questo mese. Il nuovo smartphone porterà specifiche degne di nota, tra cui una configurazione quad camera con ottiche Leica e un chipset Snapdragon 8 Gen 2.
C’è ancora tempo prima che il pieghevole sottile e leggero arrivi sul mercato. Mentre aspettiamo, una nuova fuga di notizie ha fatto trapelare l’aspetto della sua confezione di vendita insieme ad un’altra immagine che mostra lo schermo esterno.
L’immagine conferma che il telefono avrà fotocamere con ottiche Leica.
Separatamente, un’altra immagine mostra lo schermo esterno dello smartphone che presenta una leggera curvatura sul lato destro e un foro centrato per la fotocamera frontale.
Sebbene le fotocamere con ottiche Leica fossero presenti anche sui vecchi pieghevoli Xiaomi, il Mix Fold 3 diventa il primo modello flessibile dell’azienda con quattro fotocamere posteriori. Se si deve credere ai rapporti precedenti, lo smartphone avrà un sensore Sony IMX800 primario, un obiettivo ultra grandangolare, un teleobiettivo con zoom ottico 3,2x e un teleobiettivo periscopio con zoom 5x.
Lo schermo esterno curvo dovrebbe misurare 6,56 pollici, essere di tipo AMOLED e offrire una risoluzione FHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display principale di Xiaomi MIX Fold 3 invece dovrebbe essere un AMOLED pieghevole da 8,02 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Ad alimentare lo smartphone ci sarà un SoC Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0. Il Mix Fold 3 verrà fornito con una batteria da 4.800 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W e la ricarica wireless da 50 W, come da certificazione 3C.