Dopo mesi di rumor e a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, in rete sono trapelati i primi scatti dal vivo del nuovo Xiaomi MIX Fold 3, mostrandoci per la prima volta il suo design esterno e interno. Le immagini, che ora stanno circolando su Weibo, si allineano con gli schizzi schematici del dispositivo emerso il mese scorso.
Mentre i modelli precedenti presentavano un’unità a tripla fotocamera, l’immagine trapelata rivela che il MIX Fold 3 sarà dotato di un comparto a quattro fotocamere. Come si può vedere, il rettangolo sporgente sul retro del telefono avrà quattro fotocamere a sinistra e il marchio Leica, insieme a un’unità a forma di pillola con flash LED a destra.

Alcuni rapporti hanno affermato che il Mix Fold 3 avrà la stessa unità quad-camera disponibile sullo Xiaomi 13 Ultra. Ciò indica che il dispositivo potrebbe essere dotato di una fotocamera principale Sony IMX989 da 50 megapixel da 1 pollice con OIS, un obiettivo ultra grandangolare Sony IMX581 da 50 megapixel, una teleobiettivo da 50 megapixel con OIS con zoom ottico 3,2x e un teleobiettivo periscopico da 50 megapixel con OIS e zoom ottico 5x.
Tuttavia, ci sono rapporti contraddittori che affermano che il dispositivo avrà una fotocamera principale Sony IMX800 da 50 megapixel. Pertanto, è consigliabile attendere ulteriori rapporti per saperne di più sulle configurazioni della fotocamera.
Le foto dal vivo suggerisce anche che potrebbe essere dotato di una scocca esterna in pelle.

La seconda immagine mostra apparentemente lo schermo pieghevole interno dello Xiaomi MIX Fold 3. Come si può vedere, offre un’esperienza a schermo intero in quanto la fotocamera interna non è visibile. Il motivo è che dovrebbe essere dotato di una fotocamera sotto il display.
Altri rapporti hanno rivelato che il MIX Fold 3 verrà fornito con uno Snapdragon 8 Gen 2 da 3,36 GHz, 16 GB di RAM LPDDR5x, 512 GB/1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0 e una batteria da 4.800 mAh con ricarica da 67 W e ricarica wireless da 50 W.
Diversi rapporti hanno affermato che il telefono pieghevole Mix Fold 3 verrà lanciato con altri dispositivi, come il tablet Xiaomi Pad 6 Max, il tablet Redmi Pad 2 e il Redmi K60 Ultra, entro la fine di questo mese.