Il presidente di Xiaomi, Lu Weibing, ha recentemente confermato che l’attesissimo modello Xiaomi MIX Fold 3 verrà lanciato nell’agosto 2023. Ma sembra che questo dispositivo potrebbe non essere il solo a essere rilasciato il mese prossimo, con il debutto pure dello Xiaomi Pad 6 Max e del Redmi K60 Ultra attesi.
Secondo un nuovo rapporto, la società ha in programma di lanciare anche altri nuovi prodotti il mese prossimo. Gli altri dispositivi in questione includono lo Xiaomi Pad 6 Max e il Redmi K60 Ultra.
Lo Xiaomi MIX Fold 3 arriverà con un display AMOLED FHD+ 120Hz da 6,56 pollici all’esterno e uno schermo AMOLED QHD+ 120Hz pieghevole da 8,02 pollici all’interno. Dovrebbe funzionare su Android 13 basato su MIUI 14 (in attesa della MIUI 14.1). Dovrebbe inoltre presentare lo Snapdragon 8 Gen 2 da 3,36 GHz (versione potenziata inizialmente esclusiva dei Samsung Galaxy S23), 16 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.
Insieme allo Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbe arrivare anche il nuovo tablet Pad 6 Max che è stato recentemente individuato nell’elenco Bluetooth SIG, il che suggerisce il suo lancio imminente. In precedenza, il Pad 6 Max era persino apparso nel database delle certificazioni 3C.
Di Xiaomi Pad 6 Max non abbiamo ancora un quadro chiaro di che tipo di tablet sarà. Potrebbe essere semplicemente un modello dal display più ampio rispetto agli 11 pollici degli attuali Pad 6 e Pad 6 Pro oppure potrebbe integrare anche un hardware più potente.
Allo stesso modo, anche il Redmi K60 Ultra dovrebbe essere lanciato ad agosto. Questo nuovo smartphone ci riguarderà da lontano in quanto sarà un’esclusiva per il mercato cinese (come del resto anche lo Xiaomi MIX Fold 3, almeno inizialmente). Tuttavia, è ampiamente atteso che lo Xiaomi 13T Pro in rampa di lancio in Europa per il mese di settembre sarà una versione rinominata di questo smartphone.
Lo smartphone dovrebbe sfoggiare un display AMOLED CrystalRes che offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz e utilizzare il SoC Dimensity 9200 Plus di Mediatek. Allo stesso modo, dovrebbe essere presente un quantitativo di RAM LPDDR5 fino a 16 GB come rivelato da un recente risultato Geekbenh.