Il crowfounding sembra essere la principale strada con cui Xiaomi e l’azienda partner Mijia vogliano introdurre i nuovi prodotti. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che proprio Mijia ha postato un’immagine teaser sul proprio profilo Weibo inerente ad un nuovo prodotto che servirà a testare la qualità dell’aria. Non sappiamo ancora il nome commerciale ufficiale, per cui il momento lo chiamiamo Xiaomi Home Air Quality Tester.
Ricordiamo che Xiaomi ha già nel proprio catalogo ben due generazioni di Mi Air Purifier, dispositivi utili a purificare l’aria per renderla più respirabile (in alcune città della Cina è un must-have, dato le elevate concentrazioni di smog nell’aria).
Al momento non abbiamo molte informazioni su questo prodotto tranne che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 2 Novembre. Inoltre, osservando l’immagine postata da Mijia, possiamo notare come le dimensioni dovrebbero essere molto compatte e che su di un lato dovrebbe essere dotato di un display che mostra tutte le informazioni del caso.
Molto probabilmente poi lo Xiaomi Home Air Quality Tester sarà gestibile attraverso l’applicazione Mi Home dagli smartphone Android e dagli iPhone.
Ad ogni modo, appuntamento al prossimo 2 Novembre per scoprire tutte le informazioni su questo nuovo prodotto ed il suo prezzo di vendita, così come le interazioni che saranno possibili con lo smartphone.