Facendo seguito all’iniziativa Better Together 2020 in cui i Mi Fans hanno creato una melodia per tutta la community (video qui in basso), Xiaomi ha lanciato l’iniziativa Music Together con lo scopo di reclutare una serie di musicisti per l’arrangiamento, la melodia, i testi e la voce di una nuova canzone della community.
“Il nostro produttore musicale Mauro Ferdinand ha creato una traccia musicale di base disponibile per il download e abbiamo bisogno del tuo talento musicale per completarla e abbellirla. Che tu sia un maestro di chitarra o un batterista rock, non esitare a unirti a noi per mostrare le tue abilità!“
Per partecipare all’iniziativa, vi basterà recarvi sulla pagina web ufficiale e:
- Scaricare la melodia di base su cui volete lavorare;
- Creare il vostro arrangiamento musicale e registrarne una demo;
- Inviare la demo (solo la demo, non la melodia di base) e una breve descrizione della stessa a mi-musictogether@xiaomi.com (chiaramente la traccia deve essere originale e non copiata da un qualsiasi altro brano)
Coloro che verranno scelti per far parte della band che comporrà la traccia musicale della Music Together 2021, oltre a poter vivere tale esperienza, riceveranno anche uno Xiaomi 11T Pro nella configurazione 8 +128 GB.
Inizialmente sarà possibile inviare solo le demo musicali mentre a dicembre sarà aperta anche la partecipazione a coloro vogliono scrivere i testi e prestare la loro voce al progetto. I nomi dei vincitori saranno annunciati il 7 dicembre e coloro che risulteranno aver prodotto la miglior demo saranno accreditati come produttori della canzone.