Prima che gli auricolari TWS prendessero il sopravvento e che le aziende si concentrassero solo su di loro, i principali modelli Bluetooth che si trovavano sul mercato avevano i due auricolari collegati fra loro da un filo. Tale categoria era spesso consigliata per gli sportivi, visto che offriva una via di mezzo fra libertà di movimento e qualità audio. Apparentemente Xiaomi non ha abbandonato del tutto questo design di prodotto, visto che ha lanciato nelle scorse ore le nuove Xiaomi Noise Cancelling Bluetooth Headset Necklace.
Il prodotto è stato lanciato tramite una campagna di crowdfunding in Cina per 429 yuan (circa 55 euro) mentre il design è ispirato alla moda e può passare per una collana.
Iniziando la carrellata di caratteristiche tecniche, Xiaomi Noise Cancelling Bluetooth Headset Necklace ha cinque controlli touch, supporta anche la riduzione attiva del rumore di 43dB, è classificata IPX5 e presenta la tecnologia del vetro smaltato 2.5D. Supporta anche la riduzione del rumore a banda larga a 3kHz e la riduzione delle chiamate utilizzando il suo sistema a sei microfoni.
Xiaomi Noise Cancelling Bluetooth Headset Necklace ha poi un sistema audio di alta qualità composto da un’unità a bobina mobile da 13,4 mm, decodifica ultra chiara HHDC 4.0 e sintonizzazione professionale HRTF. Ha anche un meccanismo di decodifica audio a bassa latenza LLAC, ideale per guardare i video veicolando l’audio attraverso gli auricolari.
In termini di autonomia, Xiaomi assicura fino a 20 ore di utilizzo continuato, oltre che a un sistema di ricarica rapida, con 10 minuti di ricarica che forniscono fino a 7 ore di riproduzione.
La spedizione del dispositivo dovrebbe iniziare il 5 ottobre. Il prezzo originale è di 499 yuan (circa 63 euro). Il prezzo di lancio del crowdfunding di 429 yuan sarà valido solo per un periodo limitato. Al momento mancano i dettagli sull’eventuale disponibilità globale del prodotto.