La potenza dei moderni smartphone è talmente elevata che la mancanza di supporto software da parte dei produttori non regge più. Ed ecco allora che, insieme con un aumento generalizzato dei prezzi degli ultimi anni, Samsung, Google, Xiaomi e gli altri principali produttori di smartphone Android si sono impegnati ad offrire un certo numero di aggiornamenti garantiti.
Nel caso di Xiaomi l’impegno fino a ora è stato di 3 anni di aggiornamenti Android e 5 anni legati alla sicurezza. Samsung è riuscita a fare meglio offrendo 4 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di sicurezza. Google, d’altro canto, nonostante sia l’azienda che sviluppa maggiormente Android, con i suoi Pixel offre solamente 3 anni di aggiornamenti garantiti (5 di sicurezza). Con i Pixel 8 questo però dovrebbe cambiare, portando l’impegno a 5 nuove versioni di Android.
Ad ogni modo, con il rilascio di Redmi K60 Ultra in Cina, Xiaomi ha fatto un passettino in avanti impegnandosi a rilasciare aggiornamenti software per lo smartphone per almeno 4 anni. Non sappiamo se questa decisione si applicherà solamente a questo smartphone, solamente ai modelli cinesi oppure se verrà estesa anche ai mercati Global. Del resto, il Redmi K60 Ultra arriverà in Europa sotto forma di Xiaomi 13T Pro.
Stranamente Xiaomi non specifica il numero di nuove versioni MIUI che verranno rilasciate per lo smartphone: nel mondo Xiaomi, le versioni MIUI non sono necessariamente legate alle versioni del sistema operativo Android.
Vale anche per redmi note 10 pro.
Per quanto riguarda l’aggiornamenti
Fonte?
Xiaomi 11 lite rientra…
mai più xiaomi
Dovrebbe tutelare i suoi clienti Xiaomi poco m3 buttato per colpa di un aggiornamento telefono non si accende più sconsigliato non comprerei mai Xiaomi
Mi fa ridere il signor Nicola che invece di contattare l’assistenza diffonde disinformazione