I grandi investimenti che Xiaomi sta facendo per migliorare e innovare le proprie tecnologie hanno un obiettivo a medio lungo termine che Lei Jun ha individuato nel tornare a essere la terza azienda per spedizioni di smartphone nel mondo.
Al momento Xiaomi è al quarto posto per vendita di smartphone e, seppur la differenza con Samsung e Huawei è ancora considerevole, non possiamo dire lo stesso del terzo posto. L’ultimo rapporto IDC mostra che nel secondo trimestre del 2019 Samsung, Huawei, Apple, Xiaomi e OPPO hanno occupato le prime cinque posizioni.
Apple, che è in terza posizione, è riuscita a spedire 33,8 milioni di unità. Allo stesso tempo, è interessante notare che Xiaomi ha venduto circa 32,3 milioni di smartphone. Come potete vedere, la differenza tra questi due non è grande.
Durante la conferenza di presentazione di ieri in cui è stato tolto il velo sul Mi 9 Pro 5G, sul Mi MIX Alpha e sulla Mi Full Screen TV Pro, Lei Jun ha rilasciato una dichiarazione interessante. Ha detto che ci sono stati troppi “analisti” che si affrettavano ad annunciare che Xiaomi era fallita. Ma i dati che vi abbiamo mostrato sopra hanno mostrato che Xiaomi dovrebbe tornare tra i primi tre al mondo.
“Alcuni utenti hanno diffuso notizie false in rete. La maggior parte di quegli articoli ha fatto pensare agli utenti che questa società fosse fallita. Ma i dati di IDC mostrano che Xiaomi mantiene ancora la quarta posizione nel mondo. Tuttavia, se guardiamo da vicino, siamo lì lì per spedire tante unità quante ne spedisce Apple. Quindi, possiamo raggiungere i primi tre al mondo”, ha detto Lei Jun.
Leggi anche: Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Mi MIX Alpha, Mi Full Screen TV Pro e MIUI 11: tutto quello che c’è da sapere