Xiaomi ha presentato la Xiaomi Outdoor Camera AW300 nel suo mercato interno cinese a settembre dello scorso anno. L’azienda ha ora lanciato la telecamera di sorveglianza anche per il mercato europeo. La Xiaomi Outdoor Camera AW300 è disponibile in Francia e Germania per €59,99 durante il periodo di vendita iniziale. Il prezzo arriverà a €69,99 fra non molto.
Immaginiamo che il lancio italiano ossa avvenire nel corso dei prossimi giorni.
La Xiaomi Outdoor Camera AW300 è una telecamera di sicurezza ricca di funzionalità progettata per l’uso all’aperto. Dotata di slot microSD per la registrazione in locale, è dotata di due potenti luci bianche e due luci a infrarossi che consentono una visione notturna intelligente e a colori. Quando viene rilevato un movimento, la videocamera attiva automaticamente le luci bianche per fornire un ambiente più luminoso.
Una delle caratteristiche principali dell’AW300 è la sua capacità di inviare notifiche tempestive allo smartphone dell’utente (usando il cloud di Xiaomi, non Google One) quando rileva cambiamenti nell’immagine acquisita o rileva movimenti all’interno dell’area di recinzione elettronica definita. Può persino riconoscere il movimento di veicoli e automobili.
Se qualcuno si intromette nell’area recintata elettronicamente, la telecamera può emettere un allarme acustico accompagnato da una luce lampeggiante ad alta frequenza. Gli altoparlanti integrati ad alta potenza e i microfoni ad alta fedeltà della telecamera consentono un’efficace comunicazione audio bidirezionale anche all’aperto.
Con un raggio di ricezione locale P2P di 7 metri, è possibile l’interfono vocale in tempo reale.
L’app MIJIA consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente più feed della telecamera, supportando fino a quattro canali contemporaneamente (a differenza dei modelli Yi che questa feature la abilitano solamente per chi si abbona).
Progettata per resistere a condizioni esterne difficili, la Xiaomi Outdoor Camera AW300 è costruita con una scocca certificata IP66 antipolvere e impermeabile. Può operare in un ampio intervallo di temperature, da -30°C a 60°C, garantendo prestazioni affidabili in diverse condizioni atmosferiche.
Inoltre, la fotocamera dispone di una doppia antenna Wi-Fi esterna per una migliore connettività wireless. Incorpora il chip di sicurezza MIJIA insieme alla crittografia AES a 128 bit per la trasmissione sicura dei dati. L’AW300 utilizza la tecnologia di codifica video H.265, offrendo una compressione efficiente pur mantenendo video di alta qualità.