In occasione del Global Accessibility Awareness Day, Xiaomi ha organizzato un progetto molto importante chiamato “Own My Voice“. Tale progetto consente, attraverso l’applicazione di algoritmi avanzati e della tecnologia vocale dai toni naturali Text-to-Speech e sviluppata internamente da Xiaomi AI Lab, di mettere a disposizione degli utenti affetti da disturbi del linguaggio voci uniche e personalizzate.
Xiaomi si prende cura delle persone e si impegna a soddisfare le loro esigenze mettendo a disposizione di tutti la propria tecnologia innovativa. Il progetto “Own My Voice” incontra l’esigenza di molti utenti affetti da disturbi del linguaggio di utilizzare la propria voce per la comunicazione quotidiana. “Siamo entusiasti di sperimentare l’innovazione tecnologica e portare i suoi vantaggi nella vita delle persone. Poter soddisfare le richieste di ogni utente, per come è nella propria sfera personale, è una responsabilità davvero importante“- dichiara Zhu Xi, coordinatore del comitato tecnologico Tech for Good di Xiaomi.
C’è da dire che attualmente, questa tecnologia si applica a molti dispositivi intelligenti dotati di Xiaoai, l’assistente vocale AI di Xiaomi. Il progetto “Own My Voice” è la chiara dimostrazione di come la tecnologia Text-To-Speech abbinata ad algoritmi specifici come quelli di Xiaomi può essere anche ampiamente adottata in ambito di accessibilità e capace di migliorare l’esperienza dell’utente.
“Se sappiamo ascoltare e soddisfare velocemente le esigenze particolari di piccoli gruppi di persone, la tecnologia con i suoi vantaggi sarà in grado di diffondersi più rapidamente, raggiungendo tutte le persone che ne hanno bisogno” conclude Zhu Xi, coordinatore del comitato tecnologico Tech for Good di Xiaomi.
Per ulteriori informazioni sul progetto di Xiaomi, vi rimandiamo al post sul blog ufficiale di Xiaomi.