Xiaomi Pad 6 è stato annunciato a metà aprile. Si distingue per il suo hardware di punta e un prezzo accessibile. L’azienda ha anche introdotto nuovi accessori accanto al tablet, tra cui la Xiaomi Smart Pen di seconda generazione. Ma non è necessario acquistare necessariamente l’ultimo tablet per utilizzare questi accessori. Xiaomi, infatti, ha reso la nuova Xiaomi Smart Pen compatibile con il vecchio Xiaomi Pad 5.
Xiaomi Pad 5 supporta anche gli ultimi accessori
Xiaomi ha annunciato un aggiornamento OTA per la nuova Xiaomi Smart Pen 2° gen che consente la piena compatibilità non solo con Xiaomi Pad 6 ma anche con Xiaomi Pad 5. Per riferimento, la smart pen ha un prezzo di Rs. 5.999 in India e sarà disponibile per l’acquisto tramite Mi.com, probabilmente dal 21 giugno.
Xiaomi Pad 5 è stato lanciato nel 2021 e offriva un buon rapporto qualità-prezzo. Il tablet rimane ancora rilevante, ma il nuovo Pad 6 è molto meglio in confronto. Per darti un’idea, lo Xiaomi Pad 6 è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 870, che è un chiaro passo avanti rispetto al processore Snapdragon 860 all’interno dello Xiaomi Pad 5.
Oltre a ciò, nella parte posteriore, c’è una singola fotocamera da 13 MP e un sensore da 8 MP nella parte anteriore per i selfie. Il Pad 6 racchiude una batteria da 8840 mAh e supporta la ricarica rapida da 33 W. Il dispositivo può ricaricarsi da zero a pieno in 99 minuti. Sul fronte della memoria, è disponibile nella combinazione di archiviazione da 6 GB/8 GB di RAM e 128 GB/256 GB.