In queste ultime settimane abbiamo spesse volte sentito parlare di Xiaomi Pad 6 e Redmi Pad 5G come se fossero due distinti dispositivi. In realtà, adesso abbiamo scoperto non solo che si tratta dello stesso tablet ma che, in commercio, non verrà chiamato nè in una maniera nè nell’altra. Quello che verrà presentato l’11 agosto assieme allo Xiaomi MIX Fold 2 sarà chiamato Xiaomi Pad 5 Pro 12.4.
Il tablet è già spuntato sui siti di certificazione 3C e CMIIT. Ora, lo stesso dispositivo è apparso su Geekbench rivelando dettagli chiave come chipset, RAM e sistema operativo. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata al risultato.
Secondo il test benchmark, il tablet Xiaomi 22081281AC ha un processore octa-core con un core principale dotato di frequenza di clock a 3,19 GHz, tre core con clock a 2,42 GHz e quattro core con clock a 1,8 GHz. Questo chipset ha anche la GPU Adreno 650 integrata, il che rende abbastanza chiaro che si tratta del SoC Qualcomm Snapdragon 870, lo stesso presente sull’attuale Xiaomi Pad 5.
Il chipset è abbinato a 8GB di RAM e gira su un sistema operativo basato su Android 12 (abbinato molto probabilmente alla MIUI 13). Passando alle prestazioni del tablet, ottiene 886 punti nel test single-core e 3117 punti nel multi -test principale di Geekbench 5, in linea proprio con gli altri dispositivi dotati di Snapdragon 870.
Con la presentazione (cinese) distante ormai solo un paio di giorni, molto probabilmente non emergeranno nuovi dettagli fino all’evento ufficiale. Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha già fatto un primo passo nell’AR, avendo lanciato i Mijia AR Glasses con chip Snapdragon e zoom 15x.