Seguendo la stessa tempistica dell’anno scorso, Xiaomi si sta preparando al lancio della nuova serie di tablet Xiaomi Pad 6 nel mercato cinese, per poi portarla anche a livello internazionale nei mesi successivi. L’anno scorso lo Xiaomi Pad 5 fu presentato in Cina ad agosto per poi arrivare in Italia a settembre.
Secondo l’ultimo rapporto, il prossimo tablet Xiaomi Pad 6 sarà lanciato in Cina nell’agosto di quest’anno. Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni per la data di lancio esatta e la data di vendita del dispositivo.
[Exclusive] Internal testing of the upcoming Xiaomi tablet (22081283G, Xiaomi Pad 6) has begun in Europe. Expect the launch to happen sometime by July end or in August.#Xiaomi #XiaomiPad6
— Mukul Sharma (@stufflistings) May 26, 2022
Un altra indiscrezione del leaker Mukul Sharma afferma che Xiaomi ha ora iniziato a testare il prossimo Xiaomi Pad 6 con il numero di modello 22081283G in Europa e ha anche aggiunto che il tablet potrebbe essere lanciato entro la fine di luglio o ad agosto. A conferma di ciò, il tablet è stato avvistato presso il centro di certificazione CEE con il numero di modello 22081283G (L83).
Un modello simile ma a marchio Redmi, con nome in codice L81A, è anche in fase di lavorazione. Si ipotizza che Xiaomi e Redmi si stiano preparando a lanciare almeno quattro nuovi tablet sul mercato: L81, L81A, L82 e L83. Uno di questi sarà il dispositivo Redmi, mentre gli altri tre potrebbero essere varianti a brand Xiaomi.
Il rapporto aggiunge che la società cambierà i processori e la serie Xiaomi Pad 6 sarà alimentata da chipset MediaTek invece dei processori della serie Qualcomm Snapdragon presenti nei suoi predecessori. Al momento, non si sa molto di questi tablet in arrivo da Xiaomi e Redmi, ma prevediamo di ottenere maggiori informazioni nelle prossime settimane o mesi poiché i prodotti potrebbero diventare ufficiali quanto prima.