Continuiamo a parlare di tablet e del rinnovato interesse che Xiaomi sta mostrando nei loro confronti. Dopo il grande successo dello Xiaomi Pad 5, il colosso cinese si appresta al lancio internazionale del nuovo Pad 6. Se nei giorni scorsi ci siamo affidati a rumor e indiscrezioni per parlarvi delle specifiche tecniche che dovrebbero avere i due modelli (standard e Pro), adesso ci affidiamo alla FCC e al suo sito web dove è stata appena rilasciata la certificazione ufficiale.
Con il numero modello 22081283G, non abbiamo l’esatta certezza che si tratti effettivamente dello Xiaomi Pad 6. In effetti, stando a indiscrezioni precedenti anche Redmi sta lavorando a un tablet di fascia media e potrebbe benissimo essere questo.
Secondo un tweet del leaker Simranpal Singh, il ritrovamento del dispositivo sul sito di certificazione FCC mostra alcune importanti caratteristiche, oltre chiaramente a confermare l’esistenza del dispositivo. Il possibile Xiaomi Pad 6 verrà fornito con la MIUI 13 preinstallata. Includerà anche una batteria da 7.800 mAh, leggermente più grande della batteria da 7.100 mAh dell’OPPO Pad Air. Inoltre, è previsto il supporto 5G e Wi-Fi 802.11ac (quest’ultime caratteristiche le abbiamo scoperte sul sito Web di certificazione CMIIT, dove era indicato come supporto Wi-Fi 802.11ac e spettro 5G).
L’interesse per i tablet Android sembra essere leggermente rinato, soprattutto grazie a Google e al suo lavoro con Android 12L pensato proprio per dispositivi con display di grandi dimensioni e/o flessibili. Certo, il margine da colmare con Apple e i suoi iPad è grande e probabilmente nessun produttore si avvicinerà (nemmeno Xiaomi con i suoi Pad 6) ma è comunque bello avere delle alternative col robottino verde.