Sappiamo già che la presentazione dello Xiaomi Pad 6 dovrebbe avvenire in contemporanea con quella dello Xiaomi 13 Ultra (ufficiosamente prevista per il 18 aprile). Ad ulteriore conferma dall’imminente lancio sul mercato Global, lo Xiaomi Pad 6 ha ricevuto la certificazione IMDA, l’ultima mancante per la commercializzazione mondiale.
Xiaomi Pad 6 con il numero di modello 23043RP34G ha ottenuto la certificazione IMDA, confermando il lancio globale. A parte questo, l’elenco non rivela altri dettagli interessanti sul tablet. Non ci sono conferme ufficiali riguardo al lancio del tablet, ma il presidente di Xiaomi ha recentemente rivelato che arriverà presto.
Xiaomi Pad 6 | Possibili specifiche
Rapporti precedenti hanno rivelato che lo Xiaomi Pad 6 arriverà con un pannello LCD da 11 pollici con una risoluzione di 2,8K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Potrebbe attingere energia dal chipset Snapdragon 870 abbinato a un’enorme batteria da 8.840 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W. Inoltre, lo Xiaomi Pad 6 può essere dotato di un massimo di 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. È probabile che funzioni sul sistema operativo Android 13 basato su MIUI 14.
Una novità interessante sarà la presenza dello standard USB 3.2, il che significa che potrebbe essere uno dei primi dispositivi Xiaomi a supportare questo standard USB.
Si dice anche che Xiaomi abbia in lavorazione anche il Pad 6 Pro, il quale però sarà probabilmente limitato al mercato cinese. Quest’ultimo utilizzerà un display AMOLED 2.8K da 11 pollici, un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, doppia fotocamera, quattro altoparlanti e uno scanner di impronte digitali.