Lo Xiaomi 13 Ultra, il prossimo modello di punta dell’azienda, sarà a breve presentato. Il dispositivo è stato scoperto su numerosi siti Web di certificazione, rivelando alcune delle sue specifiche chiave. Tuttavia, lo Xiaomi 13 Ultra non sembra essere l’unica cosa che l’azienda rivelerà al suo evento futuro. Insieme allo smartphone, Xiaomi punta a introdurre la serie Xiaomi Pad 6. La serie sarà composta da due diversi dispositivi: Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro.
I tablet della serie Xiaomi Pad 6 dovrebbero avere corpi in metallo e piccole cornici attorno agli schermi, simili alla serie Pad 5. Si dice che il modello standard utilizzi un pannello LCD con risoluzioni di 2560 x 1600 pixel e velocità di aggiornamento fino a 120Hz. Il Pad 6 Pro invece potrà contare su un display OLED per migliorare il contrasto e il colore.
Molto probabilmente i tablet saranno alimentati da processori Qualcomm Snapdragon, possibilmente Snapdragon 870 o Snapdragon 888 per il Pad 6 e Snapdragon 8 Gen 1 per il Pad Pro. I tablet possono anche includere fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.
I tablet della serie Xiaomi Pad 6 dovrebbero essere rilasciati nella prima metà del 2023. Ora un nuovo rapporto online afferma che i tablet sarebbero stati lanciati insieme allo Xiaomi 13 Ultra nella suddetta sequenza temporale.
I tablet della serie Xiaomi Pad 6 dovrebbero avere una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale e un obiettivo ultra grandangolare. I tablet dovrebbero avere anche a disposizione 4x altoparlanti sintonizzati Harman Kardon per un’esperienza musicale coinvolgente. Wi-Fi, Bluetooth, GPS, USB-C (con supporto allo standard USB 3.2) e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente completeranno la dotazione.
Nei mercati dove è disponibile, lo Xiaomi Pad 5 è diventato uno dei tablet Android più popolari. La serie Xiaomi Pad 6, con il suo hardware e le sue caratteristiche eccellenti, potrebbe essere un altro prodotto di successo per l’azienda.
I prezzi di questi tablet non sono ancora stati annunciati, ma dovrebbero essere competitivi con altri tablet Android sul mercato. Purtroppo per noi europei, seppur il modello standard arriverà regolarmente come quello di generazione precedente, lo Xiaomi Pad 6 Pro sarà disponibile solo in Cina.