Con il MWC 2023 alle porte e con la presenza già confermata di Xiaomi, ci sono segnalazioni sullo Xiaomi Pad 6 già in fase di test in Europa e pronto al lancio durante l’evento spagnolo.
Xiaomi non è stata molto regolare nel mercato dei tablet. L’azienda ha lanciato lo Xiaomi Mi Pad 4 nel 2018. Dopo questo dispositivo, non abbiamo ricevuto alcun tablet dall’azienda fino al 2021.
Ovviamente, lo Xiaomi Pad 5 del 2021 è stato lanciato per far fronte alla grande domanda di “schermi grandi” dettata dalla pandemia. Prima del rilascio dello Xiaomi Mi Pad 5, Xiaomi si concentrava sui tablet di fascia media ma con il Pad 5, l’azienda aggiunge alcune funzionalità di punta. Lo Xiaomi Pad 5 è sul mercato da circa 18 mesi e stiamo ancora aspettando il suo successore.
La serie Xiaomi Pad 6 sarà disponibile in due versioni, la versione standard e la versione di fascia alta (probabilmente Pro). La versione standard ha il nome in codice “pipa” e la versione di fascia alta ha il nome in codice “liuqin”.
La loro presenza al MWC 2023 di Barcellona però verrà un po’ messa in secondo piano dalla presentazione delle versioni globali di Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro.
In termini di specifiche, si prevede che la versione standard di Xiaomi Pad 6 verrà fornita con un chip Qualcomm Snapdragon 870. Tuttavia, lo Xiaomi Pad 6 Pro utilizzerà un chip diverso, il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Ci aspettiamo anche l’esordio della MIUI 14 Pad basata su Android 13.