Xiaomi ha lanciato lo Xiaomi Pad 6 e la rispettiva versione Pro in Cina ad aprile, seguito da un rilascio internazionale due mesi dopo. Il primo mercato è stato l’India, e ora si dice che il nuovo tablet raggiungerà anche l’Europa. Secondo un leaker, lo Xiaomi Pad 6 partirà da 399€ per la variante da 6/128 GB, mentre la versione da 8/256 GB costerà 499€. Il prezzo di partenza nel Regno Unito sarà di £ 369.
Lo Xiaomi Pad 6 ha un LCD IPS da 11 pollici e una risoluzione di 2880 x 1800 pixel (pieno supporto ad HDR10 e Dolby Vision). È alimentato dal chipset Snapdragon 870 abbinato a memorie LPDDR5 e UFS 3.1, anche se esiste una versione Pro che ha Snapdragon 8+ Gen 1 ma quella destinata a rimanere in Cina (in Europa potrebbe in futuro arrivare la versione Max). Nella parte posteriore, c’è una singola fotocamera da 13 MP e un sensore da 8 MP nella parte anteriore per i selfie. Il Pad 6 racchiude una batteria da 8840 mAh e supporta la ricarica rapida da 33 W. Il dispositivo può ricaricarsi da zero a pieno in 99 minuti.
Il leaker ha rivelato che Xiaomi offrirà il Pad 6 in due colori: blu e grigio, saltando l’elegante opzione Gold. Non abbiamo potuto apprendere dal rapporto quando verrà lanciato il tablet, ma date le chiare informazioni di Ishan Agarwal, che generalmente è puntuale con tali informazioni potremmo aspettarci un arrivo nella prossima settimana o due.