Da quando la serie Xiaomi Pad 5 ha debuttato nel 2021, diversi rapporti hanno ipotizzato che la gamma Pad 6 verrà lanciata quest’anno in Cina. Tuttavia, con l’anno che volge al termine, sembra che la presentazione sia stata rimandata al 2023. In un nuovo post su Weibo, il leaker Digital Chat Station ha rivelato i tempi di lancio della serie Xiaomi Pad 6.
Secondo l’informatore, la serie Xiaomi Pad 6 verrà rilasciata all’inizio del secondo trimestre del 2023. Ha aggiunto che anche il sottomarchio Redmi sta lavorando pure su un nuovo tablet, ma non ha condiviso alcun dettaglio al riguardo.
Si dice che Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro abbiano i nomi in codice Pipa e Liuqin, con il primo equipaggiato con il chipset Snapdragon 870, mentre il secondo dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 a bordo. L’informatore ha rivelato che entrambi i tablet hanno un display compreso fra 11 a 12 pollici con cornici strette.
Una configurazione a doppia fotocamera sarà disponibile nell’angolo in alto a sinistra del pannello posteriore di entrambi i modelli. Sembra che entrambi i dispositivi possano essere dotati di una batteria a doppia cella.
Rapporti precedenti hanno affermato che il display AMOLED dello Xiaomi Pad 6 Pro avrà una risoluzione 2880 x 1880 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Si prevede inoltre che venga fornito con quattro altoparlanti, supporto NFC, e accessori separati per tastiera e stylus.
Esattamente come l’attuale Xiaomi Pad 5 Pro, si ipotizza che lo Xiaomi Pad 6 Pro rimarrà un’esclusiva del mercato cinese. Lo Xiaomi Pad 6, d’altra parte, è probabile che venga rilasciato in Cina, India e nel mercato globale.