Con il ritorno nel mondo dei tablet grazie allo Xiaomi Pad 5, l’azienda ha deciso di non andare all-in sulla fascia alta ma di tastare il mercato immettendo in commercio un dispositivo di fascia media (in Cina c’è anche la versione Pro top di gamma). Con la nuova serie Xiaomi Pad 6 però, sembra proprio che l’azienda punterà a sfidare i principali concorrenti di fascia alta grazie all’utilizzo del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.
Il modello in questione avrà uno schermo da 14 pollici e si dice che abbia specifiche simili al Samsung Galaxy Tab S8 Ultra.
Digital Chat Station ha fornito i nuovi dettagli relativi alla serie Xiaomi Pad 6. La serie dovrebbe essere rilasciata quest’anno, ma non ci sono ancora dettagli ufficiali. Ma, nonostante l’abbinata di display da 14 pollici e SoC Snapdragon 8 Gen 1, il tablet verrà fornito con un prezzo competitivo e sicuramente inferiore rispetto all’S8 Ultra di Samsung.
Il MediaTek Dimensity 8100 potrebbe anche alimentare uno dei tablet della serie Pad 6, secondo il tipster (cosa che va a confermare una precedente indiscrezione). Ciò ci porta a pensare che la versione standard utilizzerà il SoC Mediatek e una possibile versione Pro quello di Qualcomm.
In abbinata a queste due specifiche, è stata menzionata anche una batteria da 9.000 mAh di capacità energetica. Va notato che queste presunte specifiche per la serie Xiaomi iPad 6 sono ancora speculative e, per ciò, vanno prese con le pinze e con il beneficio del dubbio.
Xiaomi deve ancora fornire i dettagli definitivi della sua prossima gamma di tablet per quest’anno. La data di rilascio, i prezzi e i dettagli sulla disponibilità globale della serie Pad 6 devono ancora emergere.