Dopo il clamoroso successo della gamma di tablet Xiaomi Pad 5, sia nel mercato locale che in quello internazionale, l’azienda sembra prepararsi all’imminente rilascio della serie Xiaomi Pad 6. Nelle ultime settimane sono emersi diversi leak riguardanti le specifiche e il design del tablet. Ora è emerso un nuovo rapporto, che ci fornisce informazioni sulle specifiche del display e del chipset, nonché sulla finestra di lancio prevista.
Il rapporto proviene dal popolare leaker DCS che informa che i tablet della serie Xiaomi Pad 6 potrebbero essere lanciati a marzo o aprile. Ciò non esclude affatto la presentazione al MWC 2023 di Barcellona insieme con la serie Xiaomi 13 anche se, alcuni rapporti precedenti, hanno affermato una finestra di lancio di aprile per i tablet, insieme a Xiaomi 13 Ultra e Xiaomi Band 8.
Secondo Digital Chat Station, i prossimi tablet di Xiaomi saranno alimentati dal chipset Dimensity 9000 di MediaTek o dallo Snapdragon 8+ Gen 1. Tuttavia, il modello base dello Xiaomi Pad 6 dovrebbe presentare uno Snapdragon 870, in contrasto con lo Snapdragon 860 utilizzato nello Xiaomi Pad 5 standard. Inoltre, la serie Xiaomi Pad 6 userà display con risoluzioni fino a 3K, superando gli schermi da 2,5K della serie Pad 5.
Precedenti leak di design hanno rivelato che il modulo fotocamera dello Xiaomi Pad 6 assomiglierà molto a quello presente sullo smartphone Xiaomi 12 (per design, non per qualità). Infine, la batteria dovrebbe essere un’unità a doppia cella con una capacità di 10.000 mAh e offrire una ricarica rapida da 67 W.