A partire dal 10 luglio, Xiaomi inizierà ufficialmente la vendita dello Xiaomi Pad 6 nel mercato europeo, presentando ai clienti una scelta fra diverse configurazioni di memorie e diverse colorazioni (Gravity Grey, Gold e Mist Blue).
Nella versione base, il tablet è dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, alcuni paesi, inclusa la Spagna e probabilmente anche l’Italia, riceveranno versioni con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Il prezzo per lo Xiaomi Pad 6 è fissato a £369/€399 per la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, sarà disponibile un prezzo di €449,99.
Xiaomi Pad 6 | Specifiche
Lo Xiaomi Pad 6 presenta una scocca in alluminio, che lo distingue dal retro in plastica dello Xiaomi Pad 5. Vanta un display LCD da 11 pollici con una risoluzione di 2880 x 1800 pixel (2.8K), una frequenza di aggiornamento di 144Hz e supporto HDR10 e Dolby Vision.
Alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 870 (esiste una versione Pro che ha Snapdragon 8+ Gen 1 destinata solamente alla Cina, anche se in Europa potrebbe in futuro arrivare la versione Max), offre opzioni di 6 GB o 8 GB di RAM e capacità di archiviazione di 128 GB o 256 GB. Con una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP dotata della funzione FocusFrame, il tablet soddisfa le esigenze di fotografia e videochiamate.
I suoi quattro altoparlanti, combinati con la tecnologia Dolby Atmos, offrono un’esperienza audio coinvolgente. Le opzioni di connettività includono WiFi 6 e Bluetooth 5.2, garantendo connessioni wireless senza interruzioni.
Per gli appassionati creativi, lo Xiaomi Pad 6 è compatibile con la Xiaomi Smart Pen di seconda generazione opzionale. Il tablet offre anche una custodia ufficiale con cavalletto per un comodo consumo di contenuti multimediali.
Nonostante il suo profilo sottile, ospita una notevole batteria da 8.840 mAh e supporta la ricarica rapida da 33 W.