Non è raro che le aziende di smartphone collaborino con aziende di film e media per lanciare modelli in edizione speciale. Xiaomi è probabilmente in prima linea in questa tendenza poiché spesso lancia telefoni e wearable ispirati alla cultura pop o in partnership con altri marchi. Ricordate i POCO Buds a tema Genshin Impact oppure il recente Redmi Note 12 Turbo Harry Potter. Ora, Xiaomi ha annunciato che collaborerà con Disney per portare uno smartphone CIVI in co-branding, che sarà ispirato a uno dei personaggi della società di mass media.
Xiaomi CIVI 3 potrebbe ispirarsi ad un Personaggio Disney
Xiaomi ha fatto un annuncio ufficiale rivelando la sua partnership con Disney e l’intenzione di presentare l’edizione speciale per il 100° anniversario della Disney. Questo segna il primo prodotto collaborativo tra Xiaomi e Disney, con l’IP di un personaggio Disney selezionato per la joint venture. Tuttavia, la data di uscita esatta non è stata ancora resa nota.
Sebbene la società non abbia rivelato alcun dettaglio, è possibile che il primo smartphone ad essere lanciato nell’ambito di questa partnership sia lo Xiaomi CIVI 3. Il telefono presenterà probabilmente un design ispirato a un personaggio Disney e potrebbe anche includere accessori e confezioni personalizzati. Non si può nemmeno escludere la possibilità di un’interfaccia utente personalizzata.
Si dice che Xiaomi CIVI 3 sarà dotato di un processore Dimensity 8200 e presenterà una configurazione a doppia fotocamera frontale, con entrambi i sensori Samsung S5KGD2 da 32 MP. Sul retro, si dice che utilizzerà una fotocamera Sony IMX800 come fotocamera principale. Allo stesso modo, dovrebbe il display del dispositivo dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz e sarà probabilmente abbinato a una batteria integrata da 4500mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W.