L’altro ieri Xiaomi ha lanciato ufficialmente una nuova serie di auricolari che hanno il compito di raggiungere quanti più utenti possibile. Il loro cavallo di battaglia è il prezzo di vendita estremamente competitivo. Stiamo parlando delle Xiaomi Piston Fresh, auricolari che sono stati immessi sul mercato al prezzo di 29 yuan (circa 3 euro).
Chiaramente di qualità inferiore rispetto alle Xiaomi Hybrid Pro di cui vi abbiamo proposto una recensione ieri, le nuove Xiaomi Piston Fresh possono comunque contare su un sistema di smorzamento di terza generazione, una costruzione in metallo (alluminio anodizzato) e la disponibilità in 5 colorazioni differenti (nere, porpora, blu, rosa e argento).
Analizzando il sistema di smorzamento di terza generazione, esso funziona sfruttando un sistema di aerazione separato per le camere anteriori e posteriori. L’aria entra dalla camera anteriore ed esce attraverso la camera posteriore. Il sistema di smorzamento consente di ottimizzare le prestazioni tri-band.
Sulle Xiaomi Piston Fresh è presente anche un sistema di controllo dotato di un singolo pulsante (utile a mettere in pausa o riprendere la riproduzione della musica) e di un microfono.
Al momento non sappiamo quando la loro disponibilità arriverà anche presso i rivenditori di terze parti o quale sarà il loro prezzo (obbligatoriamente leggermente più elevato). Manterremo comunque monitorata la situazione avvertendovi in caso di novità.