Qualche giorno fa Xiaomi ha presentato ufficialmente diversi nuovi prodotti, fra cui le nuove Xiaomi Piston Pro. Si tratta della nuova generazione di cuffie auricolari dall’ottimo rapporto qualità prezzo che promettono un suono molto pulito e corposo al costo di appena 20 euro (al cambio).
Pur non potendovi confermare o smentire queste informazioni in quanto non le abbiamo fisicamente con noi, vi vogliamo mostrare un primo unboxing ed hands-on fotografico pubblicato in Cina.
Partendo dall’unboxing delle Xiaomi Piston Pro, notiamo subito che all’interno della confezione (tra l’altro molto carina) non vi è nulla che non ci si aspetterebbe in un prodotto del genere: oltre alle Xiaomi Piston Pro troviamo solo i vari gommini per adattare al meglio le cuffie ai nostri padiglioni auricolari (misure: XS, S ed L, mentre la M è già pre-installata) ed un sacchetto che ci permette di riporle quando non le utilizziamo.
Analizzando adesso le cuffie nel dettaglio, notiamo subito la presenza di un’angolazione strana a 45° fra la scocca e l’effettivo speaker di ogni auricolare. Questo è stato fatto per offrire una migliore ergonomia durante l’utilizzo che, in teoria, anche a coloro preferiscono le cuffie non in-ear, dovrebbero andare bene.
Per quanto riguarda la costruzione, le Xiaomi Piston Pro sono realizzate in alluminio con una superficie esterna anodizzata. All’interno invece è presente un sistema a doppia bobina che sfrutta un pistone mobile (da qui il nome) al fine di produrre un suono quanto più naturale possibile, senza distorsioni.
Lungo il cavo che termina con il jack audio da 3,5 millimetri sono presenti tre tasti per il controllo della riproduzione multimediale oppure per l’accettazione delle chiamate, visto che è presente anche un microfono.
Insomma, per 20 euro non troviamo nulla di meglio al momento sul mercato. Non trovate?