Poche ore fa, Xiaomi ha confermato che il nuovo smartphone Xiaomi Play debutterà sul mercato il 24 dicembre, giusto in tempo per Natale. Le voci che circondano il colosso cinese indicano che questo nuovo smartphone potrebbe essere molto simile al Pocophone F1 se non addirittura lo stesso smartphone ma rinominato Xiaomi Play per il mercato cinese..
Tuttavia, un nuovo smartphone Xiaomi con varianti del modello M1901F9T e M1901F9E è stato individuato sul database del TENAA e sembra proprio che possa trattarsi dello Xiaomi Play.
Il presunto Xiaomi Play ha dimensioni 147,76 x 71,89 x 7,8 mm e pesa 150 grammi. Ci si aspetta che lo smartphone arrivi in molteplici scelte di colore come nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio, argento e verde anche se Xiaomi potrebbe non rendere disponibili queste varianti di colore contemporaneamente al lancio dello smartphone.
Sulla parte anteriore vi è uno schermo con notch a goccia da 5,84 pollici, avente una risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel. Lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 2.900 mAh e da una CPU octa-core da 2,3 GHz. È probabile che arrivi in varianti da 32 GB di spazio di archiviazione + 3 GB di RAM, 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione. C’è anche uno slot per schede microSD per memoria aggiuntiva.
In termini di fotografia, la parte posteriore del telefono è dotata di una configurazione doppia con sensore principale da 12 megapixel. A fare compagnia al comparo fotografico ci pensa un sensore di impronte digitali classico. Il notch a forma di goccia è la casa della fotocamera frontale da 8 megapixel.
Il presunto Xiaomi Play che è stato testato dal TENAA aveva a bordo il sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni su questo nuovo smartphone che sta facendo tanto parlare di se.