Lo Xiaomi Pocophone F1 sta ricevendo molta attenzione dalla comunità degli sviluppatori di terze parti. Esiste già una vasta gamma di ROM, kernel e altre personalizzazioni come un porting della Google Camera e MultiROM disponibili per il dispositivo. E ora, alla lista si è appena aggiunto il popolare FrancoKernel.
Il FrancoKernel è noto per la sua stabilità ed efficienza ed è utilizzato da migliaia di persone in un gruppo eterogeneo di dispositivi. Per lo Xiaomi Pocophone F1, le build del kernel che iniziano con r1 funzionano con MIUI e le ROM personalizzate basate su LineageOS. Tuttavia, lo sviluppatore consiglia di non flashare il kernel su build MIUI 10 Beta basate su Android Pie in quanto la funzionalità WiFi attualmente non funziona.
Ricordiamo comunque che si tratta di un’ottima notizia che però non va ad impattare direttamente sugli utenti finali. C’è da dire infatti che i codici sorgenti sono utili agli utenti solo in maniera indiretta. Infatti, nonostante essi non possano essere utilizzati per niente di immediato, permettono un’ottimizzazione molto avanzata delle ROM AOSP di terze parti.
Per procedere al download del FrancoKernel per Xaomi Pocophone F1, vi basterà cliccare su questo link. Potete anche procedere al download attraverso l’app ufficiale del Play Store.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le straordinaria caratteristiche tecniche dello Xiaomi Pocophone F1 che non teme confronti nel rapporto qualità prezzo.
- Display da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ e notch (contenente anche un sensore infrarosso per migliorare il riconoscimento del viso);
- SoC Qualcomm Snapdragon 845 con sistema di raffreddamento a liquido;
- 6/8 GB di memoria RAM;
- 64/128/256 GB di memoria interna;
- Fotocamera anteriore da 20 MegaPixel;
- Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel;
- Batteria da 4.000 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0
- Jack audio da 3,5 mm e USB Type-C;
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione “MIUI for Poco”