Xiaomi ha ottenuto una serie di premi negli Institutional Investor Awards 2022, un evento che riguarda le società della regione ad eccezione del Giappone.
In particolare, l’azienda ha ottenuto premi in cinque categorie, tra cui il miglior CEO, il miglior CFO, il miglior professionista delle relazioni con gli investitori, il miglior programma ESG e il miglior programma di relazioni con gli investitori. Per la prima volta, Xiaomi ha ottenuto piazza pulita e il primo posto nella classifica combinata nelle cinque categorie. Ciò ha conferito alla società lo status di All-Star agli Awards.
I vincitori individuali di Xiaomi sono stati Lei Jun (fondatore e CEO), Alain Lam (Vice President e CFO) e Anita Chen (Director of Investor Relations e Capital Markets). Questa è la migliore prestazione di Xiaomi negli ultimi quattro anni. È indicativo dell’impennata di interesse e domanda per il marchio Xiaomi e i suoi numerosi prodotti.
I premi dimostrano anche che la strategia di corporate governance e relazioni con gli investitori dell’azienda è di prim’ordine e funzionante. È stata una tendenza positiva per Xiaomi sin dal suo ingresso nel mercato dei capitali.
Gli Institutional Investor Asia Pacific Executive Team Awards sono organizzati da Institutional Investors. Ogni anno, la rivista finanziaria internazionale intervista migliaia di analisti, gestori di fondi e ricercatori per selezionare le aziende con le migliori prestazioni. Il sondaggio di quest’anno ha coperto 12 mesi tra febbraio 2021 e gennaio 2022. Le classifiche sono aumentate nella loro affidabilità e ora sono viste come benchmark del settore per standard di governance aziendale superiori. Quest’anno, un totale di 1.612 aziende della regione sono state nominate in 18 settori da oltre 5.000 esperti.
Xiaomi continua a guidare sull’onda del suo marchio eccellente e in crescita a livello globale. Ha beneficiato immensamente del divario creato dalla caduta di Huawei, in aggiunta a un sistema molto forte e innovativo che lo ha visto fornire un’ampia gamma di prodotti.